India – Bikaner
Bikaner
Cittadina nel deserto molto, molto carina.
Polverosa, ad accogliermi ho incontrato molti cammelli lungo la strada, intenti a trasportare carri carichi di mattoni. Sono davvero nel deserto.
Ho passeggiato nella parte vecchia della cittadina, ho trovato haveli splendide (sono palazzi tradizionali decorati in modo molto sontuoso) tra minuscoli e tortuosi vicoletti.
Mi sono fermata al mercato a comprare della frutta dolcissima e mi sono persa tra la gente del posto. Ho trovato un chioschetto che vendeva delle frittellone ripiene buonissime, mi hanno detto che si chiamano kacholi namlcin; il ragazzo, proprietario del negozietto, mi ha regalato un pó di dolcetti misti, tra cui dei rettangoli al cocco spettacolari.
Il cinquecentesco forte Kunagarh è splendido e il suo interno, ricco di specchi, avorio, affreschi e legno di sandalo, lo rendono davvero magico.
Stupendi i merletti frangisole alle finestre, meravigliosi dal punto di vista estetico ma anche funzionali: permettono all’aria di entrare e, al contempo, fanno in modo che si possa vedere fuori, mentre non è possibile il contrario.
Il caldo, anche qui, fa da padrone. Ma il tutto rapisce al punto che stanchezza e afa diventano secondari rispetto al voler proseguire, vedere, curiosare in ogni angolo.
India 08 - Bikaner
..visto che siete a Bikaner, andate a Jodhour, la città azzurra, mi ha incantato..è bellissima! Anche Udaipur, la città bianca
Un abbraccioooooooooooooooo
Cerrrrrrtooooooo stellina!!!
Thank you Martha. I show my city(Bikaner) through your Camera and your thought also. Really We like its.
I’m so happyyyyyy
Sir I am the owner off the shop call kacholi..so happy to see my photo please share some other off main
I remember you!!!!
VI STATE AVVICINANDO A UDAIPUR, RICORDO DI AVER DORMITO UNA NOTTE IN UN PALAZZO DA FIABA TRASFORMATO IN HOTEL AL CENTRO DI UN LAGHETTO!!!CHISSA’ SE LO VEDRETE ANCHE VOI…BUONA CONTINUAZIONE
Alla faccia dell’hotel!!!